MICHELE RAZZANO

Come creare un brand di successo in 4 step

In questo articolo voglio parlarti dell’importanza di fare branding. Una guida con consigli pratici per creare un personal brand di successo!

Cos’è un brand?

 “Your brand is what other people say about you when you’re not in the room” cit. Jeff Bezos

In poche parole il brand è ciò che dicono gl’altri di te quando non sei nella loro stessa stanza.

Ora che abbiamo “chiarito” cosa vuol dire brand, rimane l’interrogativo principale da risolvere. Come faccio a fare branding? O meglio come faccio a creare un brand di successo?

Prova a rispondere a queste 4 domande :

  • Chi sei?
  • Cosa fai?
  • Come lo fai?
  • Perché lo fai?

Prenditi 10 minuti massimo per rispondere a queste 4 domande, buttando già qualsiasi idea, concetto, aggettivo ti venga in mente.

Facciamolo insieme!

  1. CHI SEI?
  2. Sono un Digital Marketing Strategist e Fb Ads Expert
  3. Sono un ragazzo che si impegna per raggiungere ogni giorno i propri obbiettivi
  4. Sono una persona umile, e allo stesso tempo ambiziosa…
  5. Sono un ragazzo che cerca sempre di uscire fuori dagli schemi
  6. Sono anche un ex grafico e fotografo professionista
  • COSA FAI?
  • Sviluppo il mio personal Branding
  • Sviluppo strategie di web marketing per PMI
  • Gestisco i social di aziende e professionisti che vogliono emergere nel loro settore
  • Lavoro molto per diventare per dare un servizio di qualità
  • Come lo fai?
  • Creo contenuti di valore gratuiti da dare agli utenti che mi seguono (come questo articolo)
  • Sviluppando in maniera approfondita temi trattati da altri solo in maniera superficiale
  • Lavorando e Studiando 12 ore al giorno
  • Cercando di andare oltre la superficie, analizzando nel dettaglio la comunicazione e il contesto per i miei clienti , al fine di contestualizzare la loro Unique Value Proposition e differenziarsi dalla concorrenza
  • Perché lo fai?
  • Per dare la possibilità anche a piccole realtà Italiane di emergere in condizioni sempre più difficili
  • Per inspirare me stesso ed altri a non fermarsi mai e cercare sempre di differenziarsi o meglio focalizzarsi
  • Perché non desidero fare  altro!

Ora prenditi qualche minuto per individuare la parola, frase che ti identifichi. Un intreccio di queste 4 domande.

La mia?

Scrupoloso e con la voglia di cambiare le regole del mercato

Adesso che abbiamo individuato il nostro focus, cerchiamo di trasmettere una comunicazione chiara e ben definita basandoci su questi aggettivi, questa frase che siamo riusciti a ricavare.

In bocca al lupo a tutti, e buon Branding

Avevi già fatto qualcosa di simile?Ci sono strategie alternative che applichi che stanno funzionando bene per il tuo brand?
Fammelo sapere nei commenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *